Novità editoriale

Il sorriso del Piccolo Principe di Donato Sperduto

Nel libro Il Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry fa fare al Piccolo Principe un viaggio interplanetario. Il primo personaggio da lui incontrato è un Re universale. Ora, qual è la storia di questo Re universale? Cosa faceva da bambino? E come finisce la sua vita? Rivedrà il Piccolo Principe?

Il libro di Donato Sperduto Il sorriso del Piccolo Principe (WIP Edizioni, ISBN 978-88-8459-679-6), corredato da illustrazioni di Maria Sperduto, si propone di rispondere a queste domande. Per il Re universale è importante dare ordini ragionevoli e giudicare prima sé stessi e poi gli altri. In questo libro si incontrano personaggi particolari come il Principino, luoghi rigogliosi in cui vi figura un gualchieraio o regioni malfamate governate da governatori inaffidabili, ma si ha a che fare anche con la stupefacente macchina mangiasoldi ed addirittura con animali come il serpente velenoso. Inoltre, nel Sorriso del Piccolo Principe di Donato Sperduto (docente al Liceo di Sursee, Lucerna) il Piccolo Principe scoprirà il segreto del Delfino e potrà allora finalmente sorridere.

Donato Sperduto ha tra l’altro scritto: Apparire o essere? Da Walter Bonatti al terremoto del 1980 (insieme a Maria Sperduto, 2020); Armonie lontane. Ariosto, Croce, D’Annunzio, Pavese, Carlo Levi e Scotellaro (2013); Il divenire dell’eterno (2012); Maestri futili? Gabriele D’Annunzio, Carlo Levi, Cesare Pavese, Emanuele Severino (2009; Premio Carlo Levi 2010); Vedere senza vedere (2007); L’imitazione dell’eterno (1998).

 

In cima