Teatro

Il Teatro di Locarno apre la campagna abbonamenti 2021/2022

Sostenuto dalla fedeltà dei suoi abbonati (oltre quattrocento i rinnovi) il Teatro di Locarno torna a immaginare il futuro con un cartellone che mescola i generi e li contamina, proponendo volti di artisti noti e nuovi stimolanti incontri.

“Ditegli sempre di sì”. © Lia Pasqualino

La ripartenza post pandemia è affidata alla Compagnia di Teatro di Luca De Filippo che propone la commedia  Ditegli sempre di sì (2 e 3 dicembre), con la regia di Roberto Andò. Si tratta di uno dei primi testi scritti da Eduardo De Filippo, un’opera vivace, colorata il cui protagonista è un pazzo metodico con la mania della perfezione.

Sono 9 titoli per 18 serate a comporre il programma da dicembre a inizio maggio: Balasso fa Ruzante (amori disperati in tempo di guerre) di e con Natalino Balasso (15 e 16 gennaio); A spasso con Daisy di Alfred Uhry con Milena Vukotic (29 e 30 gennaio); Que serà di Roberta Skerl (10 e 11 febbraio); Eichmann. Dove inizia la notte di Stefano Massini, con Ottavia Piccolo e Paolo Pierobon (22 e 23 marzo); Il silenzio grande di Maurizio de Giovanni, spettacolo di Alessandro Gassmann con Massimiliano Gallo (31 marzo e 1 aprile); Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Simon Stephens (8 e 9 aprile); Alle 5 da me di Pierre Chesnot con Gaia De Laurentis e Ugo Dighero (27 e 18 aprile); Anima Mundi di e con Lucilla Giagnoni (12 e 13 maggio).

Il costo dell’abbonamento è di CHF 288 per i nove spettacoli. Info e prevendita: Via della Pace 5 a Locarno; tel. 091 756 10 93 (lu-ve, 09-12); e-mail: info@teatrodilocarno.ch

In cima