Musica

Il Trio Bellevue apre gli eventi di Ticino Musica Festival

La ventiquattresima edizione di Ticino Musica è giunta finalmente al via! L’appuntamento è per sabato 18 luglio alle ore 21.00 in Piazza Manzoni con il concerto del Trio Bellevue, giovane gruppo cameristico interamente “Ticino homemade” composto dalla violinista Veronika Miecznikowski, dal violoncellista Sandro Meszaros e dal pianista Andrea Jermini. Classe 2000, i tre talenti “di casa” interpreteranno brani di W.A. Mozart, Händel/Halvorsen e S. Rachmaninov, per un evento che si preannuncia sorprendente: un concerto di musica classica sul palcoscenico nel cuore della città di Lugano, luogo deputato abitualmente ad eventi di musica leggera o jazz.

I componenti del Trio Bellevue, già vincitori di concorsi e riconoscimenti, si stanno perfezionando in alcune delle più prestigiose Musikhochschulen europee e parallelamente portano avanti con entusiasmo il progetto cameristico del Trio. Il programma proposto in questa speciale occasione si aprirà con un capolavoro della maturità di Wolfgang Amadeus Mozart e si concluderà con il “Trio Elegiaco” di Sergej Rachmaninov, dai toni appassionati e struggenti, passando per la forza travolgente e virtuosistica della celebre “Passacaglia” di Händel/Halvorsen.

Tutti gli eventi di Ticino Musica 2020 sono ad ingresso gratuito. Al fine di rispettare le norme relative al distanziamento sociale, per alcuni eventi la disponibilità dei posti a sedere è limitata.  Si consiglia la prenotazione: tel. +41 91 980 09 72 / sms o whatsapp +41 76 560 63 12 / email info@ticinomusica.com

Clicca qui per il programma completo di Ticino Musica Festival 2020.

In cima