Festival

In arrivo la 35esima edizione della Fiera dell’Antiquariato Arte e Collezionismo

Torna, domenica 11 settembre a Mendrisio, per la sua 35ª edizione la Fiera dell’Antiquariato Arte e Collezionismo, dove gli espositori portano sempre qualcosa di diverso per rendere vivace e peculiare la fiera, luogo nel quale è possibile scoprire oggetti di altri tempi fino al modernariato, in mezzo a bancarelle di ogni genere ognuno trova quello che più gli incuriosisce.

Sulle bancarelle dei diversi espositori presenti si possono trovare argenti, gioielli, vetri porcellane, maioliche, libri, sculture, arte popolare, tessitura, mobili, arti extraeuropee, giocattoli, ferri, design del ‘900 e dipinti dal XVI al XX secolo. Grande anche la presenza di dipinti di pittori ticinesi dall’Ottocento al Novecento. Saranno oltre 120 le presenze di espositori professionisti provenienti da tutta la Svizzera, confermando come la manifestazione sia diventata un polo di attrattività nazionale ed internazionale.

 

 

 

 

 

Ringraziamo le Autorità Cittadine, l’Organizzazione Turistica Regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio, gli Operai Comunali,  la polizia comunale e i media per l’eccellente collaborazione.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo.

In cima