Letteratura

Inaugurato in Triennale il Premio Chiara

Ieri mercoledì 12 settembre in Triennale a Milano è stato inaugurato il Premio Chiara Festival del Racconto 2018 con la regista Elisabetta Sgarbi e i critici cinematografici Mauro Gervasini e Alberto Pezzott e l’inaugurazione della mostra fotografica PREMIO RICCARDO PRINA.

Gli appuntamenti proseguono fino a dicembre a Varese e spazieranno dalla psicologia con Massimo Recalcati sul tema La scuola, Alberto Pellai e Barbara Tamborini sul rapporto genitori e figli, alla poesia con Franco Buffoni, all’industria con lo storico marchio di design Alessi.

Si andrà alla scoperta delle ricette di casa Missoni e ci sarà la presentazione DELL’INEDITO DI PIERO CHIARA, Gli emigranti a cura di
Federico Roncoroni.

Si conosceranno i tre finalisti del Premio Chiara, giunto alla XXX edizione, Doninelli, Remmert E Soscia a Lugano, Gallarate e manifestazione finale con premiazione alle Ville Ponti di Varese domenica 28 ottobre ore 17.00.

Tra i tanti ospiti ci saranno gli scrittori Marco Missiroli, Helena Janeczek vincitrice Premio Strega 2018, Luca Crovi con gli artisti Stefano Covri e Claudio Sanfilippo.

Per maggiori informazioni: www.premiochiara.it

In cima