Fotografia

Inaugurazione di CaronaImmagina

Il festival biennale della fotografia open air, CaronaImmagina, verrà inaugurato a Carona, in Piazza Montaa, sabato 1 giugno.

Sull’onda della forte tradizione culturale e grazie alla sensibilità dei suoi abitanti, la Galleria La Loggia propone nel 2019 la seconda edizione di Carona­Immagina, che presenterà due importanti artisti, grandi protagonisti della scena fotografica internazionale del ‘900. Le loro immagini verranno affiancate a quelle di un giovane fotografo ticinese, che utilizza tecniche del nostro tempo (come per es. le riprese realizzate con il telefono cellulare). Si tratta di Frank Horvat “diptyques” (www.horvatland.com); Georg GersterAirPhotography (www.georggerster.com) e Riccardo ComiStreet photography (www.riccardocomi.photography). Completano la manifestazione i giovanissimi “fotografi” delle scuole elementari di Ponte Tresa (CH) e di Sessa.

Al vernissage saranno presenti Frank Horvat, i famigliari di Georg Gerster, Riccardo Comi, le scuole elementari e le autorità cittadine.

In cima