Design

“Ipertesto” la mostra tra l’informatica e il design

Gli architetti Ludovica e Roberto Palomba saranno ospiti alla galleria d’arte Tommaso Calabro di Milano, dal 6 al 21 dicembre 2019, con la mostra Ipertesto, un’esposizione che celebra i venticinque anni di attività dello studio Palomba Serafini Associati con un percorso di oggetti d’arredamento in edizione unica realizzati per l’occasione con la collaborazione di aziende leader del design italiano e internazionale – CC-tapis, Ferri1956, Fiam, Foscarini, Giorgetti, Horm, Kartell, Lorenzon Project, Poltrona Frau, Vesta, Zanat, Zanotta – e autoproduzioni dello studio.

Da più di 25 anni Ludovica e Roberto Palomba trasferiscono il concetto di ipertesto dal mondo dell’informatica a quello del design: ogni creazione è frutto di una ricerca coerentemente ipertestuale che si sviluppa a partire da un’interazione di pensieri, ispirazioni e intuizioni interconnesse.
Sono circa 25 gli oggetti in esposizione: frammenti di uno stesso viaggio attraverso i linguaggi più diversi, dalla ricerca organica a quella geometrica, dall’ordine al disordine, densi di significati personali che offrono la possibilità a ciascuno di costruire un percorso attraverso la propria sensibilità. Questi oggetti sono moltitudini di identità formali e materiche accomunate dal loro operare su molteplici livelli in modo, per l’appunto, ipertestuale.

Una parte del ricavato della vendita dei progetti di Ludovica e Roberto Palomba esposti in mostra viene devoluto all’Associazione Pane Quotidiano.

Per maggiori informazioni sulla rassegna: www.tommasocalabro.com | www.palombaserafini.com

In cima