Moda

Italia: t-shirt artistiche a charity Protezione Civile

Di fronte all’emergenza Coronavirus, i marchi Moaconcept e Haikure hanno realizzato t-shirts special edition ispirate da un’opera dell’artista milanese Andrea Crespi, il cui ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile italiana per l’acquisto di attrezzature ospedaliere.

Grazie all’opera intitolata Hearts on earth2 concessa da Andrea Crespi, Moaconcept e Haikure hanno creato la maglietta #ITWILLBEOK, un mezzo per partecipare in modo solidale al momento di difficoltà e preoccupazione.

«L’arte – commenta Andrea Crespi – è testimone del nostro tempo. L’opera pensata per questo progetto è una metafora importante di positività e speranza per gli avvenimenti che ci hanno colpito. Il rosso, che in questo momento rappresenta il clima di preoccupazione che ci riguarda, si trasforma in una contaminazione di cuori, un semplice emoticon che viene replicato fino a ricreare la sagoma della nostra nazione, un simbolo che siamo abituati a usare e condividere tutti i giorni sulle nostre chat e sui social con persone a cui vogliamo bene».

L’iniziativa si propone di raccogliere fondi per l’acquisto di strumentazione sanitaria tramite la Protezione Civile italiana ma vuole anche essere un modo per attivare la filiera produttiva italiana, dai produttori ai commercianti, dai fornitori ai servizi.
Le t-shirt, nelle due versioni bianca e nera, sono disponibili on-line sul sito di Moaconcept e nei numerosi retailer che hanno adottato l’iniziativa.
Il costo è di 29,00€ e la devoluzione sarà di 10,00€ per ogni pezzo venduto. Il prezzo consentirà a tutte le aziende coinvolte di recuperare il costo del proprio lavoro. (Fonte ANSA)

In cima