Teatro

“KISS! (Loving Kills)”, nuova produzione di Collettivo Treppenwitz

La nuova produzione di Collettivo Treppenwitz firmata da Camilla Parini dal titolo KISS! (Loving Kills), debutterà a Lucerna presso il Südpol giovedì 29 aprile 2021 con replica il 30 aprile, mentre il suo debutto ticinese è programmato per lunedì 3 maggio 2021 presso il Teatro Sociale Bellinzona alle 20:45.

KISS! (Loving Kills) nasce come secondo capitolo dello spettacolo diretto da Simon Waldvogel, L’amore ist nicht une chose for everybody (Loving Kills), partendo dalla stessa tematica ma cambiandone il punto di vista e la mano di scrittura.

Il bacio unisce il luogo della parola con quello del corpo:
quando ci si bacia non è più possibile parlare
e il corpo si trasforma in un nuovo alfabeto.

Se con il primo capitolo è stato affrontato l’aspetto più liquido e generazionale dell’amore partendo da una serie di videointerviste, con il secondo capitolo ci allontaniamo dalla concretezza delle parole per addentrarci nel bosco – di notte – verso una dimensione più inconscia e meno razionale dell’amore, verso un’impossibilità di definirlo e la difficoltà di comprenderlo. Il bosco come luogo dove ci si smarrisce, per cercarsi.

La messa in scena si muove sul confine tra buio e luce, tra presenza e assenza, tra il vuoto e il suo bisogno di essere riempito. Figure che si plasmano e si rispecchiano reciprocamente. La relazione con me, con l’altro me o l’altro da me, il maschile e il femminile, l’uno e la sua moltitudine, l’essere e il non-essere. KISS!, gioca con la percezione delle cose, del tempo, delle relazioni e di sé stessi.

Nel rispetto dei provvedimenti in vigore per il contenimento del Covid-19, i posti a disposizione in sala saranno limitati a 50, per questo motivo è richiesta la prenotazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI
collettivotreppenwitz@gmail.com
+41 78 619 71 07

In cima