Cultura

La Città dei Promessi Sposi: Lecco tra “Verità e Finzione”

Lecco Città dei Promessi Sposi: “Verità e Finzione”.

Continuano le iniziative fra Lombardia e Ticino dedicate al celebre romanzo storico “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni. 

Il prossimo appuntamento coinvolge proprio la città manzoniana, dal 14 al 16 ottobre, con la rassegna “Lecco Città dei Promessi Sposi“. Fra le varie iniziative dedicate all’opera,  avranno luogo delle letture teatrali e delle esperienze emozionali, percorsi enogastronomici, appuntamenti all’aria aperta e performance musicali. Gli incontri centrali saranno il Museoemozione, con il concerto di due violini d’epoca, e il Canta/storia, che vedrà la partecipazione di Morgan. Verrà, inoltre, inaugurato il percorso di arredo urbano “Ieri come oggi: i Promessi Sposi sono qui!” : una rilettura contemporanea dei personaggi del romanzo con i cittadini di Lecco. La manifestazione principale viene completa dal “Fuori Festival”, un programma di iniziative che protrae sino al 12 novembre e che prevede attività per le scuole e le cerimonie del Premio Letterario “Alessandro Manzoni”.

Il programma è consultabile a questo link.

La prenotazione è obbligatoria solo se indicata e può essere effettuata solo telefonicamente da martedì a domenica, dalle ore 10:00 alle 18:00, al numero +39 335 537 8189. Maggiori informazioni a questo link, chiamando lo +39 0341 481 247 – +39 0341 481 249 o scrivendo a segreteria.museo@comune.lecco.it.

Fonte: www.comune.lecco.it

In cima