Conferenza

“La figura femminile nella grafica di Dudovich”, conferenza a Chiasso

m.a.x. museo - Mostra "La figura femminile nella grafica di Dudovich"

Nell’ambito della mostra in corso al m.a.x. museo di Chiasso, dedicata a Marcello Dudovich (1878-1962), martedì 5 novembre alle 20:30 presso il Cinema Teatro di Chiasso si terrà una conferenza pubblica dal titolo La figura femminile nella grafica di Dudovich.

Relatrice della serata sarà Giovanna Mori, storica dell’arte e conservatore della Civica raccolta delle Stampe “Achille Bertarelli” del Castello Sforzesco di Milano.

Marcello Dudovich, triestino per nascita e internazionale per vocazione, fu un assoluto innovatore ed è considerato uno dei padri della cartellonistica. Nella mostra sono esposte oltre duecento fotografie inedite provenienti da collezioni private e pubbliche, messe in rapporto agli schizzi e ai bozzetti acquarellati che l’artista considerava preparatori ai suoi manifesti, una trentina dei quali visibili in mostra.

L’esposizione, a cura di Roberto Curci, storico dell’arte, e Nicoletta Ossanna Cavadini, direttrice del m.a.x. museo e dello Spazio Officina, si inserisce nella Biennale dell’immagine di Chiasso.

In occasione della conferenza, il m.a.x. museo rimarrà aperto dalle 21.30 alle 22.30.

In cima