Eventi

La magia dell’estate in riva al lago ad Angera-Ranco

La magia dell’estate fra eventi culturali, shopping di qualità e feste in riva al lago ad Angera-Ranco, dove nella seconda e terza settimana di agosto si terranno i seguenti eventi. 

Venerdì 11 agosto – Spettacolo teatrale per bambini “Biancaluna” a cura della Compagnia Roggero, alle ore 16:00, in via ai Prati 5 a Barzola di Angera. L’iniziativa fa parte della rassegna estiva “Sogni” e si svolge nel parco della Cascina storica sito n 57 del Museo Diffuso di Angera sede della Compagnia.

Venerdì 11 agosto – “TROPPO CATTIVI” di Pierre Perifel, USA 2022 – 100”  film all’aperto per bambini, a partire dalle ore 21:15, lungolago Piazza Garibaldi. La rassegna estiva Esterno Notte, a cura di  Filmstudio ’90, quest’anno proporrà l’ultimo film sotto le stelle nella frazione di Capronno presso l’Area ex-Scuole: venerdì 18 agosto con IL “RITRATTO DEL DUCA” di Roger Michel, Gran Bretagna 2020, 96”.

Domenica 13 agosto – Mercatino “Mani Magiche” con hobbisti e artisti creativi lungolago Corso Repubblica e “Mercato straordinario” lungolago Piazza Garibaldi di fronte al Palazzo Comunale di Angera per tutto il giorno.

Martedì 15 agosto – Evento mercato “GLI AMBULANTI DI FORTE DEI MARMI” lungolago Piazza Garibaldi dalle 8:00 alle 19:00. Sarà possibile ammirare tutto il meglio del Made in Italy artigianale e le ultime tendenze della moda. Le “boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio sono attese per il consueto appuntamento di Ferragosto occasione da non perdere per i tanti appassionati dello shopping più glamour e conveniente.

Martedì 15 agosto – Porte aperte al Museo Archeologico di Angera con visite a ripetizione con l’archeologa, dalle 14.30 alle 18:30, in via Marconi 2 – primo piano. Per i più piccoli possibilità di accedere gratuitamente, sotto la supervisione dei genitori, ai giochi, ai libri e alle attività del MABA (Museo Archeologico dei Bambini di Angera).

Da Venerdì 11 a martedì 15 agosto – Festeggiamenti a Ranco. Apre la festa il “Ferragosto Sotto il Salice” dalle 19:00 al Parco Rodari lungolago con stand gastronomico,  Festival Il Lago Cromatico, intrattenimenti per i bambini, orchestra. Sabato 12 agosto la festa prosegue con il primo “Raduno Internazionale Brovelli Day” a partire dalle ore 10:30, si tratta di una giornata speciale dedicata a tutti coloro che portano questo cognome molto diffuso fra le famiglie originarie del luogo.

Tutti i giorni e fino al 13 agosto – Mostra di dipinti di Vavassori Renato, foto di Osvaldo Contini e sculture di Damiano Latorre alla Soara via Dal Molin. Ingresso libero 9:30-12:30 e 15:30-20:00.

In cima