Novità editoriale

“La pandemia in poesia” di Francesco Renzo Roveti

Il Virus Covid-19 in Ticino. La pandemia in poesia di Francesco Renzo Roveti, edito da Fontana Edizioni, è disponibile in tutte le librerie o online all’indirizzo www.fontanaedizioni.ch.

Il libro raccoglie una quarantina di poesie sul coronavirus, dove l’autore analizza i mesi che abbiamo vissuto tutti, mettendo a fuoco molti dettagli di esperienze quotidiane fatte di timori, di speranze, di piccoli ma non insignificanti dettagli, di dati, di parole strambe e mai usate. Una serie di riflessioni che alla cronaca aggiunge considerazioni etico-filosofiche sulla natura, sull’aldilà e su Dio. Ragionamenti su atteggiamenti nuovi e imprevisti che possono portare l’uomo a scoprire o a riscoprire antichi valori, a capire che cosa sia essenziale e che cosa sia superfluo nella vita. E a trarre conclusioni che, quando la situazione sanitaria è migliorata, non sono state dimenticate. Per condurre un’esistenza più consapevole, meno dominata dall’ansia, più vicina alle nostre radici più profonde.

Parte del ricavato della vendita del libro andrà a favore delle Case Anziani di Bellinzona per “Animazione e attività varie”.

In cima