Cinema

La rassegna “Sognando con Fellini” prosegue con “Roma”

Sognando con Fellini, la rassegna cinematografica asconese dedicata al regista riminese nel centenario della nascita, prosegue domani con la proiezione di Roma, ritratto della città attraverso i ricordi di un giovane di provincia che arriva alla stazione Termini nel 1939, poco prima della seconda guerra mondiale. L’appuntamento è per venerdì 11 settembre, alle ore 20.45, al Cinema Otello di Ascona. Roma, insieme a I clown e Amarcord, fa parte della trilogia che Fellini dedica al tema del ricordo. La rassegna cinematografica asconese, apertasi con la proiezione de La dolce vita, proseguirà giovedì 17 settembre con Ginger e Fred e venerdì 25 settembre con La strada.

Alla pasticceria Marnin, in Piazza S. Antonio a Locarno, è prevista una speciale proposta di dolci e golosità ispirate ai cibi più amati da Fellini e una mostra fotografica con alcuni documenti d’archivio provenienti dalla Fondazione Fellini di Sion.

Per maggiori informazioni sulle modalità di occupazione dei posti in sala presso il Cinema Otello consultare il sito oppure chiamare lo 091 791 03 23, a partire dalle ore 20.00.

In cima