Novità editoriale

“La sinfonia degli animali”: il primo libro illustrato per bambini di Dan Brown

Esce il 1 settembre il primo libro illustrato per bambini di Dan Brown. Si intitola La sinfonia degli animali ed è una “festa coinvolgente per occhi, orecchie e mente, tutto allo stesso tempo”.

Grazie a un’app con musiche composte dallo scrittore – che è autore di bestseller come Il Codice da Vinci, Angeli e demoni, Inferno –  la lettura del libro diventa un’esperienza multisensoriale.

La sinfonia degli animali,  libro illustrato dall’ungherese Susan Batori, esce in contemporanea mondiale e in Italia, per Rizzoli, è stato tradotto da Elisa Puricelli Guerra.

Protagonisti della storia sono il vivace Maestro Mouse con la sua fida bacchetta e  altri animali (dal ghepardo al canguro, fino all’elefante e alla balenottera azzurra) che regalano pillole di saggezza su come affrontare la vita, riflettendo  su temi come la compassione, la pazienza, il rispetto, la fiducia, la mindfulness e il vivere in comunità. Tra le pagine ci si può divertire anche a scoprire una serie di indizi e rompicapo.

“Da bambino amavo i libri illustrati del Dr. Seuss con le sue buffe creature e assurde filastrocche. Con ‘La sinfonia degli animali’ volevo creare un mondo magico simile a quello, fatto di immagini e poesie destinate a nuova generazione di giovani e speravo anche di fare un ulteriore passo avanti”, dice Dan Brown.

Per ciascun animale della storia lo scrittore ha composto un pezzo unico di musica classica moderna, che riflettere la personalità speciale di quell’animale. E attraverso una nuova entusiasmante tecnologia, la musica di ogni animale accompagna le illustrazioni e le poesie.

Così il libro può essere letto sia in modo tradizionale, sfogliando semplicemente le pagine, sia, mentre si legge, ascoltando le composizioni musicali, con un’app interattiva per smartphone che sfrutta la realtà aumentata: “il brano giusto suonerà ad ogni pagina, quando la fotocamera dello smartphone la inquadrerà”.

Al momento della pubblicazione l’app per la musica è disponibile per il download gratuito via web oppure con un QR code stampato su libro.

L’album Wild Symphony – pubblicato contemporaneamente al libro – è anche disponibile sulle principali piattaforme digitali.

 

In cima