Eventi

La SSR lancia un concorso per celebrare il 50° anniversario del voto alle donne

Il gruppo nazionale Culture et Société della SSR, formato dagli omonimi Dipartimenti di programma delle quattro Unità aziendali, lancia un concorso per celebrare il 50° anniversario del voto alle donne, deciso dalla popolazione svizzera il 7 febbraio 1971. RSI, RTSSRF RTR invitano professionisti e non a ideare e presentare un progetto originale di serie web dedicato all’argomento.

Essendo un progetto nazionale, la serie vincitrice dovrà contribuire ad avvicinare le quattro regioni linguistiche e culturali del nostro Paese riflettendone la diversità anche in questo particolare contesto. Destinato in prima battuta al web, il progetto deve anche suscitare un dialogo e un’interazione con il pubblico. Inoltre, deve avere valore informativo, in grado di contestualizzare quella storica data, e deve essere scritto in un linguaggio narrativo e produttivo innovativo e divertente, in grado di intrattenere e far sorridere. La diffusione sui canali online SSR è prevista per i primi mesi del 2021.

I singoli dossiers di candidatura devono comprendere un riassunto del progetto (massimo 1’000 battute), un’indicazione sui costi complessivi e il nome del proponente responsabile. Il termine per l’inoltro dei progetti è lunedì 15 giugno 2020.

Per qualsiasi ulteriore informazioni potete contattare la Sig.ra Conny Morleo, conny.morleo@rsi.ch. I progetti in lingua italiana possono essere inoltrati sia via mail che per invio postale ai rispettivi indirizzi: conny.morleo@rsi.ch

In cima