Teatro

La vera storia di Biancaneve secondo CREST

© Tea Primiterra

Domenica 20 febbraio, alle ore 16.00, appuntamento per i più piccoli al Teatro Sociale di Bellinzona con lo spettacolo Biancaneve, la vera storia della Compagnia CREST – Collettivo di Ricerche Espressive e Sperimentazione Teatrale. Lo spettacolo, con Catia Caramia, Maria Pascale e Luigi Tagliente, è stato insignito del premio Eolo Award 2018 come migliore spettacolo di teatro ragazzi dell’anno. Età consigliata: dai 5 anni.

Le fiabe sono eterne e di tutti, ma nascono in luoghi precisi. “Biancaneve” nasce in Germania: le montagne innevate e le miniere profonde di quella terra ci allontanano dall’immaginario americano di Walt Disney, per ridarle la luce che le è propria. In questo spettacolo, l’ultimo dei sette nani diventa testimone dell’arrivo di una bambina coraggiosa, che preferisce la protezione del bosco sconosciuto allo sguardo, conosciuto ma cupo, di sua madre. Una madre che diventa matrigna, perché bruciata dall’invidia per la bellezza di una figlia che la vita chiama naturalmente a fiorire.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Primi applausi” del cartellone del Teatro Sociale sono ottenibili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

In cima