Cultura

L’accademia di balletto del Bolshoi torna a Lugano per audizioni e workshop

Per il terzo anno consecutivo e in esclusiva per tutta la Svizzera, l’Accademia di Balletto del Bolshoi di Mosca torna a Lugano il 16 e 17 febbraio 2019 per proporre, in collaborazione con il Centro Artistico MAT di Lugano, delle MASTER CLASS/AUDIZIONI per ragazzi e ragazze tra i 9 e i 19 anni di età che praticano regolarmente danza classica e desiderano trascorrere una giornata di perfezionamento con grandi insegnanti russi dell’Accademia ed eventualmente per essere selezionati per i Programmi Estivi del Bolshoi a Lugano (29 luglio-2 agosto 2019), Firenze (8-19 luglio 2019), Urbino (22-26 luglio 2019) e Mosca (29 luglio-30 agosto 2019).
Durante l’audizione del 16 e 17 febbraio l’Accademia del Bolshoi metterà in palio due borse di studio per il Programma Estivo che si svolgerà a Lugano.

Artista dell’Accademia di Balletto del Bolshoi

Con i suoi 245 anni di storia, l’Accademia di Balletto del Bolshoi di Mosca è una delle due più prestigiose scuole di danza classica al mondo e ha formato delle celebrità quali Maya Plissiesskaya, Vladimir Vassilev e Ekaterina Maximova.

La Master Class si svolgerà nell’arco di un solo giorno (16 o 17 febbraio, a seconda del gruppo di età) presso il Centro Artistico MAT di Lugano.

A condurre le lezioni sarà Irina Pyatkina, docente all’Accademia di Balletto del Bolshoi di Mosca e Artista Emerito di Russia. Sarà presente anche Dmitry Povolotsky, Direttore di Russian Ballet International e dei Programmi Estivi dell’Accademia del Bolshoi.

Possibilità per gli insegnanti di danza assistere alle lezioni (posti limitati).

NOVITÀ ESTATE 2019: per la prima volta nella sua storia l’Accademia di Balletto del Bolshoi organizzerà un Programma Estivo in Svizzera e ha scelto il Centro Artistico MAT di Lugano come sede.
Il Programma Estivo di Lugano si svolgerà dal 29 luglio al 2 agosto 2019 ed è aperto a studenti che abbiano passato una delle audizioni Bolshoi.

Per iscrizioni e informazioni sull’audizione:
https://www.dancesocietyswitzerland.com
bolshoiauditionsuisse@gmail.com
+41 79 249 37 64

In cima