Teatro

“Lavandaie di nuvole” del Teatro Pan debutta al Foce

Cinzia Morandi e Monica Ceccardi in “Lavandaie di nuvole”. © Kyrhian Balmelli

Sabato 6 maggio alle ore 10.00, al Teatro Foce di Lugano, debutta il nuovo spettacolo del Teatro Pan: Lavandaie di nuvole, scritto da Antonio Catalano, con Monica Ceccardi e Cinzia Morandi. Parole sussurrate da Gabriella Delmonte e Sissy Lou.

E se un ruscello fosse una musica antica? E se un vento fosse capace di portarci via i pensieri neri e fosse in grado di lavarci l’animo? Due lavandaie lavano i loro panni sul bordo di un ruscello immaginario, e tra giochi gocciolii di acqua stendono i loro panni come se fossero nuvole. Due lavandaie di nuvole che le lavano per poi riappenderle trasformandole in animali, alberi, universi sapendo che il destino di queste bianche creature è il mare che come grande madre li accoglierà con la tenerezza e la gioia di un ritorno a casa là dove tutto è nato.

Lo spettacolo (dai 3 anni) debutterà nell’ambito del Festival Il Maggiolino (2-7 maggio 2023) dedicato alla prima infanzia e quest’anno intitolato “EmozionArti”, richiamando il concetto che le emozioni che generano le arti.

In cima