Arte

Le ultime novità del Centro Internazionale di Scultura

Bando di concorso

Il 31 marzo scade il termine per l’invio delle candidature alle cinque residenze artistiche del CIS per il 2021.
La Fondazione Internazionale per la Scultura assegna ogni anno, a partire dal 2020, delle borse di studio per artisti attivi nell’ambito dell’arte tridimensionale.
La durata del soggiorno è prevista dall’inizio di maggio fino alla fine di ottobre. La giuria premia cinque artisti invitati a vivere e a lavorare presso il CIS, situato nel bucolico villaggio di Peccia (Vallemaggia, Ticino, Svizzera).
Gli artisti ricevono una borsa di studio e hanno a loro disposizione un atelier personale, una postazione di lavoro in comune equipaggiata con gru da 20 tonnellate e tre laboratori con attrezzature per la lavorazione di vari materiali come la pietra (principalmente il marmo della regione), legno e metallo. Gli artisti alloggiano in singoli appartamenti nella “Casa degli artisti” situata nel centro del villaggio di Peccia.
Le candidature sono da inviare in un unico documento formato PDF entro il 31 marzo 2020 al seguente indirizzo: info@centroscultura.ch
Per questioni di sicurezza, saranno accettate solo le candidature in formato PDF. Ai candidati è gentilmente richiesto di riunire tutti i documenti in un unico pdf.

Tutte le informazioni, la descrizione dettagliata della residenza e il formulario di candidatura sono scaricabili al sito: www.centroscultura.ch

 

L’artista e performer Lilian Frei ospite a (ort) Raum für Performance

Lilian Frei e Nicoletta Ferrazzini

L’artista e performer Lilian Frei, membro del comitato artistico del Centro Internazionale di Scultura, è stata ospite a (ort) Raum für Performance (Emmenbrücke) con una performance realizzata insieme a Nicoletta Ferrazzini e Paolo Tosi.

 

 

In cima