Incontri

Leonarda Pagnamenta presenta “Abedabum” alla Libreria del Tempo

Sabato 16 ottobre, alle ore 17.30, alla Libreria del Tempo di Savosa (via San Gottardo 156) si terrà la presentazione di Abedabum, racconto illustrato da Leonarda Pagnamenta, cui è pure dedicata una mostra espositiva (visitabile sino al 6 novembre 2021, ma-ve 9-12 e 14-18.30, sa 9-12 e 14-17). Il libro è disponibile alla Libreria del Tempo di Savosa, alla Libreria Segnalibro di Lugano, alla Libreria Lo Stralisco di Pregassona e al negozio Ali di Carta di Canobbio. Leonarda Pagnamenta, classe 1971, è una grafica e illustratrice; insegna tecniche illustrative e disegno al Centro Scolastico per le Industrie Artistiche di Lugano.

Abedabum, “l’alba vista di giorno” è una bambina che, come l’artista,  finalmente rende giustizia al suo nome e riparte dall’inizio.

A guidare i suoi passi, mossi dalla curiosità, sarà una piuma, tra verdi prati illuminati dal sole e il lento incedere dei tanti animali che la circondano, allegra e gioiosa come solo i  bambini sanno essere.

Uno scenario di natura che spesso le era sfuggito. Le corse e la fretta della vita non l’avevano aiutata.

La piuma, quasi magica, tante volte vista, ma di certo mai raccolta, la condurrà ad una nuova alba sicuramente più leggera come solo una piuma può essere.

E negli occhi della bambina un bagliore nuovo le indicherà il cammino.

In cima