Teatro

“Lettera ad un amico”, Stefano Ferrari ricorda Claudio Taddei

Giovedì 22 dicembre, alle ore 20.45, va in scena al Teatro Sociale di Bellinzona Taddei ci sei – “lettera ad un amico, un omaggio in musica, immagini e parole di Stefano Ferrari per Claudio Taddei. Partecipano al tributo cantanti e musicisti, la sorella Rossana e i figli Dana e Romeo. 

«Claudio Taddei è stato per il nostro teatro un artista generoso. Ne ricordiamo la vitalità e la creatività che esprimeva sul palco in occasione dei suoi concerti, ma anche ad esempio in quella straordinaria performance multidisciplinare che fu il suo “Diario” pittorico realizzato in occasione del festival Territori 2015», si legge in una nota del Teatro Sociale di Bellinzona. «Abbiamo quindi accettato con entusiasmo la proposta del regista Stefano Ferrari di uno spettacolo che celebrasse la memoria dell’amico Claudio, musicista e pittore, amato in Svizzera come in Uruguay, sua terra nativa. È l’occasione per riabbracciare tutta l’energia di Claudio e scoprire aspetti umani ancora poco conosciuti di questo straordinario artista e uomo di enorme generosità», si legge ancora nella nota. Nell’aprile 2019 Claudio aveva in programma uno spettacolo proprio al Teatro Sociale. La sua salute gli aveva impedito di salire sul palco. Quella serata viene idealmente recuperata il 22 dicembre, giorno in cui Claudio avrebbe compiuto 56 anni.

Con Rossana Taddei, Dana e Romeo Taddei, Giua, Raissa Avilés, Iris Moné, coro Goccia di voci, Fiori di Kirghisia (voce), Gian-Andrea Costa (basso), Italo Pesce, Gustavo Etchenique e David Cuomo (batteria), Flaviano Braga (fisarmonica e bandoneon), Mago (fisarmonica), Mad Mantello (chitarra), Mattia Ballabio (tastiere), Martha Duarte Mustelier (violino), Sandro Schneebeli (chitarra). Prevendite aperte presso l’InfoPoint Bellinzona sul sito e i punti vendita Ticketcorner.

In cima