Cultura

Lo scatto del Pardo: ecco i vincitori

L’Associazione animazione Centro Pax di Muralto in collaborazione con Foto Garbani (Muralto, Riazzino, Lugano) e con il patrocinio del Locarno Festival ha organizzato, dal 1 al 10 agosto, la sesta edizione del concorso fotografico Lo scatto del Pardo, riservato ai fotografi accreditati al Festival. Il tema di quest’anno: “La 71° edizione di Locarno Festival”.

Il concorso fotografico Lo scatto del Pardo, si è concluso ieri, venerdì 10 agosto, con la Giuria composta da Franco Mattei, fotografo professionista (non accreditato al Festival), Silvia Eidenbenz, grafico/marketing e il giornalista Davide Martinoni che ha annunciato le opere meritevoli di riconoscimento. Erano 17 in totale i fotografi in gara, una scelta difficile, quella della Giuria, in quanto non solo le fotografie da valutare erano ben 88 ma risultavano quasi tutte interessanti e meritabili di vincita.

Nonostante la scelta impegnativa i nomi dei vincitori sono stati rivelati. Ecco i fotografi che si sono aggiudicati il premio del concorso fotografico Lo scatto del Pardo:

Samuel Golay, per la fotografia”Opinioni”

 

Sabina Lombardo, per la fotografia”Incantevole”

 

Paolo Tosi, per la fotografia “B&W Portraits”

 

Davide Stallone, per la fotografia “Dove sei Meg Ryan”

Per chi avesse piacere di visionare le opere premiate sono esposte all’entrata del Centro Pax (zona Piazza Stazione a Muralto).

 

In cima