Eventi

Lo spettacolo di luci sul Palazzo federale accessibile ai ciechi

Il Palazzo federale a Berna, sede del Parlamento elvetico.

Ogni anno la facciata del Palazzo federale a Berna si trasforma in uno sfondo da proiezione giusto in tempo per la stagione delle feste. Dal 2011 lo spettacolo di luci e suoni Rendez-vous Bundesplatz stupisce ed emoziona mezzo milione di spettatrici e spettatori provenienti da tutto il mondo.

Lo spettacolo di quest’anno, First Step, rende omaggio al 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna.

Sullo slancio del successo avuto lo scorso anno, Blind Power ha reso nuovamente accessibile alle persone cieche e ipovedenti questo evento.

Scaricando sul proprio cellulare l’applicazione Greta, gli spettatori ciechi e ipovedenti possono ascoltare le immagini dello spettacolo grazie all’audiodescrizione in francese e tedesco.

First Step è già in scena tutte le sere dal 19 ottobre fino al 23 novembre sulla Piazza Federale a Berna; le proiezioni, della durata di circa 30 minuti, hanno luogo tutti i giorni alle 19 e alle 20:30, mentre il venerdì e il sabato sera viene organizzata una visione supplementare alle 21:30.

L’audiodescrizione è stata realizzata grazie al sostegno delle tre più importanti associazioni nell’ambito dell’handicap visivo: l’Unione Centrale per il Bene dei Ciechi, la Federazione Svizzera dei Ciechi e l’Unione Svizzera dei Ciechi.

In cima