Teatro

Lo spettacolo “Piccoli omicidi” al Teatro Foce per la rassegna HOME Lab

La Rassegna HOME Lab presenta:

Piccoli omicidi sabato 29 febbraio alle ore 20.30 e domenica 1 marzo alle ore 16 al Teatro Foce di Lugano. 

MAT-Progetto LAB

Tratto dal testo di: Jules Feiffer

Regia: Fabio Doriali

Con: Marco Bigioni, Antonella Branchi, Corinne Corioni, Nicola Farinelli, Cristiano Gioia, Monique Mazreku, Gustavo Rapp

Età consigliata: 14 anni

Lo spettacolo 

Spettacolo liberamente ispirato da Little Murderstesto scritto nel 1966 da Jules Feiffer che prima di dedicarsi al palcoscenico e al cinema, faceva il disegnatore satirico. Il testo di Feiffer permette di lavorare con gli allievi attori sul gusto della scoperta verso gli stati emotivi “assoluti” dei personaggi, costantemente in bilico tra il dramma e la farsa, in cui il grottesco assume i toni di una violenza talmente feroce da lasciare senza parole.

Alfred – un fotografo alienato dalla sua professione abituato a registrare con oggettività la violenza, vede il mondo dall’esterno, come un testimone passivo – incontra Patsy, una volitiva ragazza che intende scuoterlo e redimerlo attraverso l’amore e il matrimonio.

Progetti Lab

Il Centro Artistico MAT (www.m-a-t-ch) presenta quest’anno due Progetti Laboratoriali, il primo con la regia di Fabio Doriali e il secondo con la regia di Mirko D’Urso.

Fanno parte dei progetti Lab solo gli allievi che hanno concluso almeno il ciclo di formazione base della durata di 3 anni.

Solo prevendita offline

Sportello Foce

Via Foce 1, 6900 Lugano 

Tel. 0041/(0)58 866 48 00 

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale: http://www.foce.ch

 

 

 

 

In cima