Teatro

“L’omino dei sogni” all’Atelier Teatro dei Fauni a Locarno

La stagione Osa!  e quella del Teatro dei Fauni si chiudono insieme, come da tradizione, con uno spettacolo-festa di fine anno per tutte le età.

Sabato 28 dicembre ore 15.00  a  Locarno, Atelier Teatro dei Fauni  (via alla Morettina 2) la compagnia Il cerchio tondo di Lecco www.ilcerchiotondo.it presenta:
L’omino dei Sogni 
di e con Marco Randellini, musica dal vivo Janos Hasur                                                                     

Spettacolo adatto anche ai più piccoli.

Le fiabe sono la mediazione tra l’esperienza del reale e il sogno. Con il loro linguaggio simbolico, un tempo aiutavano le persone di tutte le età ad affrontare le difficoltà dell’esistenza. Ciliegino preferisce ascoltare le fiabe invece di dormire; come quella della Volpe che voleva mangiare le oche o quella della Baba-Jaga che vuole mangiare la Bambina o quella del Sole e della Luna, saliti in cielo per lasciar spazio all’Acqua e altre ancora. Marco Randellini, con l’aiuto delle marionette che si muovono in alcuni teatrini in miniatura, racconta e interpreta i personaggi. Le immagini prendono il ritmo delle ballate zigane eseguite al violino dal maestro Janos Hasur, che ha accompagnato per oltre 12 anni Moni Ovadia. Il cerchio tondo è attivo in teatri e scuole nella regione di Lecco con burattini e marionette, si esprime per immagini e simboli di immediata lettura.

“L’omino dei sogni”: Sole e Luna, primo quadro.

Segue brindisi e merenda offerto.

Prenotazioni: ticket@organicoscenaartistica.ch o telefono (0041) (0)76 280 96 90.

In cima