Eventi

LongLake Festival 2019 ai blocchi di partenza

Francesco De Gregori

Francesco De Gregori (Foto: Daniele Baracco)

Ad inaugurare la nona edizione del LongLake Festival un weekend di appuntamenti con grandi protagonisti. Si parte venerdì 28 giugno con il concerto di Francesco De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live in Piazza della Riforma, per spostarsi poi al Parco Ciani con tre giornate di allegro Buskers Biergarten Benefit e l’appuntamento Incontri di libri al parco, promosso da Agorateca in collaborazione con Choisi Bookshop.

In Piazza Riforma De Gregori presenta i suoi grandi successi in un contesto sinfonico, accompagnato sul palco dalla Gaga Symphony Orchestra, diretta da Simone Tonin e composta da 40 elementi, dal quartetto degli Gnu Quartet, (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello), dalla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo (Guido Guglielminetti al basso, Carlo Gaudiello al pianoforte, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino e Simone Talone alle percussioni) e dalle due coriste Vanda Rapisardi e Francesca La Colla.
L’Opening Act della serata sarà affidato al cantante Tricarico.

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno, a partire dalle 12:00, l’associazione Buskers Festival organizza tre giornate di Biergarten Benefit al Park&Read (Parco Ciani di Lugano) per raccogliere fondi per l’edizione 2019. Un lungo fine settimana per incontrarsi, stare insieme, bere qualche birra artigianale, con musica di sottofondo durante il giorno. Durante le serate di venerdì e sabato concerti live, dj set, e domenica letture per bambini e spettacolo per i piccoli e le famiglie.
Artisti e amici che appartengono alla storia del Lugano Buskers suoneranno e si esibiranno durante questi giorni come forma di supporto e sostegno al festival.

In cima