Eventi

“Looperfest” torna a Milano per la quarta edizione

L’arte da strada, detta anche Street art è protagonista al Looperfest, il villaggio del writing internazionale dedicato all’arte contemporanea e urbana. La manifestazione ha raggiunto la sua quarta edizione con in programma tante attività artistiche, musica e divertimento.
L’evento è iniziato ieri all’ex fabbrica di panettoni Giovanni Cova & C Milano (via Popoli Uniti, 11), e si concluderà domani, domenica 9 giugno.

In occasione di questa iniziativa ci saranno diversi “writer” internazionali (ossia artisti) le cui opere verranno realizzate direttamente dal vivo utilizzando come tela i muri della area post industriale. Tra questi performer troviamo: Abys (Francia), Arsek (Bulgaria), Art of Sool (Italia), Asker (Italia), Beps (Italia), Bonzai (Uk), Dan Kitchener (Uk), Entics (Italia), Erase (Bulgaria), Ericsone (Italia), Foskia (Italia), Gatto (Italia), Heliobray (Portogallo), Mr Wany (Italia), Noyz Narcos (Italia), Omer (Italia), Raptuz (Italia), Satr (Cina), Scaf (Francia), Sef (Perù), Shine Royal (Italia), Smake (Italia), Weik (Italia), Willow (Italia).
Inoltre, gli artisti presenti, personalizzeranno degli skateboard che verranno poi assegnati attraverso un’asta di beneficienza e il cui ricavato verrà destinato alla Lega Nazionale Italiana per la Difesa del Cane per la realizzazione di un rifugio per cani disabili.

Tanti anche gli eventi collaterali con ospiti d’eccezione: workshop di calligrafia e urban art con Luca Barcellona e Shine Royal, Dj-set con Scratch show di Dj Zak e il beatbox show con Rise, esibizioni di breakdance di Bandits Crew ed performance di hip hop dance di Betty Style; presenti anche un’area street food e un’area open skateboard.

Programma e orari:

Sabato 8 giugno, dalle 10.00 alle 21.00 (ingresso libero)
Live performance degli artisti nella composizione di murales;
Esclusivamente nel pomeriggio lezioni e workshop vari. A seguire in serata spettacoli e Dj-Set (obbligo iscrizione/liste).

Domenica 9 giugno, dalle 10 alle 22.30 (Ingresso libero)
Live performance degli artisti nella composizione di murales;
Solo nel pomeriggio lezioni e workshop vari.

La manifestazione è aperta a tutti anche ai vostri amici a quattro zampe. Per maggiori informazioni, iscrizioni ai workshop e agli eventi serali contattare gli organizzatori: looperfest@gmail.com

 

In cima