Eventi

Lugano, appuntamenti culturali della settimana

Anche questa settimana la città di Lugano si arricchsce con diversi eventi culturali dedicati ai cittadini e turisti di passaggio. In particolare: appuntamenti cinematografici con il festival OtherMovie, la Notte del cortometraggio e la proiezione del documentario Il bacio di Tosca, a cura di Agorateca (Per)Corsi. La decima edizione del festival di letteratura PiazzaParola sarà dedicata a Robinson Crusoe, proseguono, inoltre, gli spettacoli del Festival Internazionale delle Marionette.

INCONTRI IN EVIDENZA

OtherMovie Lugano Film Festival
Proseguono gli incontri, i dibattiti e le proiezioni di cinema della decima edizione di OtherMovie, dedicata a registe donne o a film che mettono in primo piano il ruolo delle donne nella società. Tra le proposte, Donna del passato, donna del futuro: Status sociale dopo mal d’amore e divorzio, e Culture e conflitti: Donna e Afghanistan.
Maggiori informazioni: OtherMovie Lugano Film Festival

PiazzaParola: Robinson. Geografie della solitudine
Al via la decima edizione del Festival di letteratura PiazzaParola, che prende come punto di partenza l’icona letteraria di Robinson Crusoe, simbolo dell’individualismo moderno, per indagare il presente pandemico. Numerosi gli incontri nelle sale del LAC con autori svizzeri e ospiti internazionali, e una rassegna di quattro film al Cinema Iride. Maggiori informazioni: PiazzaParola

Notte del cortometraggio
Anche quest’anno la Notte del Cortometraggio fa tappa nella Svizzera Italiana, con una serata tutta dedicata alla settima arte, in dosi omeopatiche e potenti. I quattro programmi tematici offrono una selezione di brevi film divertenti, accattivanti o poetici, scelti fra il meglio del panorama nazionale e internazionale.
Maggiori informazioni: Notte del Cortometraggio

In cima