Cultura

Lugano, in arrivo le Stelle del Balletto di Kiev

È in programma per mercoledì 13 marzo 2019 alle ore 20.00, la rappresentazione dello spettacolo di danza Lo Schiaccianoci con le stelle del balletto classico di Kiev, presso il palco del Palazzo dei Congressi di Lugano.

Saranno oltre 40 gli artisti che porteranno in scena l’opera Lo Schiaccianoci, tutt’oggi tra le più famose e celebri composizioni dell’Ottocento scritta dal maestro Piotr Ciaikowskijsarà.
Nella rappresentazione tratta dall’opera di Hoffmanche vede come protagonista una bimba di nome Clara a cui il padrino regala uno schiaccianoci. Indimenticabili e conosciute da tutti le melodie del maestro Caikovsky fanno da perfetta colonna sonora allo spettacolo interpretato impeccabilmente dal corpo di ballo del Teatro di Kiev con quella vivacità e leggerezza tipiche dello Schiaccianoci, contribuendo a rendere l’atmosfera romantica e fiabesca.

Con una scenografia semplice ma efficace, che lascia il giusto spazio ai ballerini e alle loro perfomance, mettendo in risalto l’eccellenza della loro preparazione tecnica. Bellissimi anche i costumi utilizzati dalle stelle del Balletto Classico Ucrainodi Kiev.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso “ticket corner” oppure si possono acquistare la sera dello spettacolo in cassa (a partire dalle ore 19.00) al Palazzo dei Congressi.

Per maggiori informazioni: musicjuice@hotmail.com oppure telefonare al +4191 9509470.

In cima