Eventi

L’USI consegna i diplomi a 131 nuovi laureati in Scienze economiche

Lugano, 27 novembre 2018 – Si è tenuta oggi, nell’aula magna dell’USI (campus di Lugano) e con inizio alle ore 17:00, la cerimonia di consegna dei diplomi di Bachelor e Master della Facoltà di scienze economiche dell’USI a 131 studenti di 15 nazionalità diverse. Sono anche statu assegnati alcuni premi ai neolaureati con le migliori medie finali.

La cerimonia si è aperta con il saluto del Rettore dell’USI, Boas Erez, seguito dal saluto del Decano della Facoltà, Prof. Patrick Gagliardini, che ha introdotto anche i relatori ospiti, due alumni dell’USI che hanno portato la loro testimonianza dal mondo del lavoro post-laurea: il Dr. Pierlauro Lopez (Bachelor in Scienze economiche USI nel 2007, Master in Economia e politiche internazionali USI nel 2009, e PhD in Scienze economiche USI nel 2013), economista presso Banque de France a Parigi; e Gianluca Ricci (Licenza quadriennale in Scienze economiche nel 2005), Head of Portfolio Management, Rothschild Private Wealth a Zurigo.

Dopo la consegna dei diplomi di Bachelor, l’assegnazione di alcuni premi. Dapprima il Premio dell’Associazione Bancaria Ticinese, consegnato dal Presidente Alberto Petruzzella, per la miglior media Bachelor a Jacques-Daniel Basic, e per quella Master ad Anita Earlene Gandola. In seguito, il Premio EFG Pietro Balestra per le materie quantitative, consegnato dal Responsabile EFG Private Banking Ticino Roberto Fraschina a Jacques-Daniel Basic.

In cima