Musica

Malika Ayane ritorna in Ticino con il Domino Tour

Il 23 febbraio la nota artista milanese Malika Ayane si esibirà sul palco del Cinema Teatro di Chiasso; è questa l’unica data prevista dal Domino Tour nella Svizzera italiana. Il progetto – che sancisce i dieci anni di carriera della cantante –  riparte da un esperimento già iniziato nel Naif Tour e nel Naif Club Tour e si propone di presentare gli stessi brani con un arrangiamento completamente diverso.

Non per niente l’album, il quinto della cantante, si chiama “Domino”: così come nel gioco da tavolo le tessere a due facce consentono combinazioni quasi infinite, allo stesso modo le personalità sono il frutto di sfaccettature diverse e in continua evoluzione. Anche i brani dell’album, come dichiarato dalla stessa Ayane, «sono tutti diversi tra loro, al punto che cambiando l’ordine delle tracce in scaletta cambia il sapore dell’ascolto».

L’album, che ha fatto il suo debutto il 21 settembre, è il frutto della collaborazione di Axel Reinemer e Stefan Leisering, e dell’intenso lavoro della stessa cantautrice che, viaggiando tra Milano, Londra e Parigi, ha cercato nuovi spunti per offrire al pubblico le sue emozioni in parole e in musica.

Ad accompagnare Malika Ayane nel Domino Tour (prodotto da Massimo Levantini) vi sarà Nico Lippolis (batteria), Marco Marinello (basso), Jacopo Bertacco (chitarra),Carlo Gaudiello (piano e tastiere) e Daniele di Gregorio (marimba e percussioni). Il progetto grafico dell’album è stato invece affidato a Federico Pepe, mentre le immagini presenti nel disco portano la firma del fotografo Jacopo Benassi.

Informazioni sulla vendita:

  • Cinema Teatro di Chiasso: da martedì a sabato, dalle ore 17:00 alle 19:30. Telefono: 0041 (0)58 122 42 78; E-Mail: teatro@chiasso.ch.
  • Ente Turistico di Mendrisio(via Luigi Lavizzari 2): da lunedì a venerdì, 09.00-12.00 / 14.00-18.00 e il sabato 09.00-12.00.
  • Ticketcorner.
In cima