Coronavirus

Massagno, LUX art house riparte dopo il coronavirus

LUX art house di Massagno ha ripreso la propria attività a partire dal 17 settembre con ben tre film d’autore in cartellone: due pellicole svizzere Edelweiss Revolution e Madame, una coproduzione italo-francese diretta da Ginevra Elkann, Magari, con Alba Rohrwacher e Riccardo Scamarcio.

Ripartono anche le rassegne, in particolare LUX art – la grande arte al cinema – con il documentario inedito Impressionisti Segreti, in cartellone solo lunedì 21 settembre alle 20.30. Inoltre, nelle prossime settimane sono previste tre importanti anteprime alla presenza degli autori: i registi dei film Baghdad in my shadow, Favolacce e Shalom Allah, saranno infatti presenti al LUX per presentare le loro opere e per rispondere alle domande del pubblico.

Il LUX, come tutte le altre sale del Cantone, ha limitato la sua capienza e le sue attività per poter rispettare al meglio le restrizioni imposte legate alla pandemia da Covid-19. Un’organizzazione più informatizzata prevede ora il posto numerato per ogni proiezione (con distanziamento sociale automatico) e il tracciamento obbligatorio di tutti i clienti. Inoltre, l’intero stabile è in ristrutturazione: i lavori rinnoveranno l’atrio, compresi i servizi, la biglietteria, il bar e il completo rinnovo del salone sottostante “Cosmo”. Per tenere il pubblico aggiornato sono state create due pagine internet “Info-Covid” e “Info-Lavori” che vengono costantemente aggiornate; mentre la programmazione completa è consultabile sul sito luxarthouse.ch

In cima