Conferenza

Mattinata dedicata all’adolescenza al Liceo di Lugano 2

Sabato 15 febbraio 2020, la Conferenza cantonale dei genitori organizza una mattinata di approfondimento dedicata al tema dell’adolescenza che avrà luogo dalle 9.00 alle 11.30 nell’aula magna del Liceo di Lugano 2 a Savosa.

Ospiti e relatori della mattinata saranno Raffaella Ada Colombo (medico psichiatra e psicoterapeuta FMH), Pierre Kahn (psicologo e psicoterapeuta FSP), Monica Lupi (da un trentennio formatrice presso l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale), Mattia Mengoni (Capo Sezione della Pedagogia Speciale presso la Divisione della Scuola del Dipartimento dell’Educazione della Cultura e dello Sport) e Martina Malacrida Nembrini (laureata in storia ed estetica del cinema con un master in Etica Clinica, lavora presso la Fondazione Sasso Corbaro di Bellinzona).

Verranno trattati temi legati all’adolescenza come il rapporto con i genitori, la formazione ed il delicato tema legato all’universo adolescenziale sempre un po’ in bilico tra “il “vivere, l’esistere e il deprimersi”.

Martina Malacrida Nembrini proporrà dei contributi filmati che accompagneranno la discussione. Modererà la mattinata Mattia Mengoni.

Seguirà rinfresco.

Per motivi organizzativi, la partecipazione è da confermare a info@genitorinforma.ch

In cima