Tecnica

Milano, a bordo del Titanic grazie alla tecnologia virtuale

Da oggi, sabato 19 gennaio, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano si potrà salire e navigare a bordo del Titanic attraverso un sommergibile in realtà virtuale, cioè una realtà simulata.

Si chiama Titanic Vr Experience, la simulazione che porta il pubblico in prima persona a vivere, a scoprire ed esplorare il relitto del famoso transatlantico naufragato il 15 aprile del 1912. Una realtà virtuale che simula una realtà effettiva e permette di interagire con gli oggetti presenti, questo è possibile grazie alla collaborazione tra Sony Interactive Entertainment Italia e PlayStation®VR, che permette di calarsi nei panni del ricercatore Dr. Ethan Lynch, Professore Associato di Archeologia Marittima, e di pilotare (attraverso un controller) un sommergibile nei fondali dell’Oceano Atlantico alla ricerca di reperti all’interno della nave che si trova a 4.000 metri di profondità.
Oltre a questa esperienza, si può accedere anche ad uno spazio che il museo dedica all’esposizioni delle grandi navi presso il padiglione aeronavale.

Per accedere alla simulazione è richiesta un’età minima di 12 anni. Titanic Vr Experience è aperto al pubblico tutti i weekend fino al 24 febbraio 2019. Prenotazione obbligatoria.
Per maggiori informazioni su orari e costi visitare il sito: www.museoscienza.org.

In cima