Cultura

Milano: cinema sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II

Quanti di noi si sono innamorati di città e di luoghi diversi guardando film che sono entrari a far parte di quella che oggi è la storia del cinema? Un po’ tutti siamo stati affascinati dalla città di New York, di Parigi, di Londra, di Tokyo, e anche di Roma con il film di Federico Fellini, La Dolce Vita (1960). Ed è proprio su questa scia che il Cinema Bianchini, di Milano, ha deciso di far sentire il pubblico come se fosse all’interno di una pellicola, circondata da storia, fascino e un pochino di magia. Difatti tutte le sere alle 21.00, fino alla fine di settembre si proietta un film sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

L’iniziativa è nata dal Gruppo Milano Card, attivo da tempo nel campo della cultura, del turismo e dell’intrattenimento, e che insieme al suo brand Cinema Bianchini ha dato il via a questa manifestazione sui tetti della Galleria, con proiezioni di film d’autore che si alternano con i grandi classici della storia del cinema, grazie anche alla collaborazione con Medusa e la Cineteca Italiana, dedicando particolare attenzione alle pellicole ambientate a Milano. Tra i titoli selezionati troveremo Vacanze Romane, A qualcuno piace caldo, Fino all’ultimo respiro, La notte, Colazione da Tiffany, Barbarella, e poi Miracolo a Milano, Romanzo Popoare, in aggiunta a film d’autore come La grande bellezza, Youth- La giovinezza, Midnight in Paris, To Rome with Love. 

Inoltre si propongono eventi live ispirati ai film presentati, degustazioni, incontri con l’autore e performance musicali.
Questa idea è un modo del Cinema Bianchini per far vivere un’esperienza nuova e diversa, in un’atmosfera emozionante da condividere in compagnia di amici e con chi si vuole bene. Ci sono due aree cinema attrezzate con un maxi schermo e delle comode sedute per un numero totale di 50 posti (prenotazione obbligatoria).

Un’occasione per farsi coccolare tra il godersi un bel film, l’essere circondati da un magico tramonto e da un panorama unico: quello di Milano e delle Alpi.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sui biglietti, visitare il sito: www.cinemabianchini.it

 

 

In cima