Cultura

Milano, convegno dedicato alla “bellezza” in tutte le sue sfumature

In programma per martedì 17 settembre il convegno Gli orizzonti della bellezza, nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano. Il tema è dedicato appunto alla “bellezza” in ogni sua sfumatura: oltrepassando stereotipi e i modelli imposti dalla società.

L’appuntamento prende il via alle ore 15.00 con la presenza di professionisti appartenenti a settori diversi – tra cui il filosofo e giornalista Umberto Galimberti, il chirurgo plastico Valerio Perrone e il direttore della Pinacoteca di Brera James Bradburne – che interverranno sul tema della bellezza del suo ruolo educativo e sociale dell’arte. Si prosegue poi con l’esibizione dell’Orchestra Allegro-Moderato, composta da musicisti con disagio psichico, mentale e fisico e da musicisti professionisti: suonando insieme mettono in pratica metodi di musicoterapia e riabilitazione. A partecipare alla rassegna ci sarà anche Barbara Christmann, redattrice di moda e stilista italo-tedesca autrice del blog magazine Beautiful Curvy e ideatrice dell’omonimo calendario.

L’evento è reso possibile grazie alla Fondazione Donna a Milano Onlus, nata nel 2005 con l’obiettivo di supportare le donne nella realizzazione del loro benessere, con il supporto del Comune di Milano e la sua Amministrazione.
Per maggiori informazioni in merito al convegno, visitare il sito: www.fdmonlus.it

In cima