Cultura

Milano, “Fabriano Paper Pavilion” un percorso storico nel mondo della carta

La fondazione Fedrigoni Fabriano e Cartiere di Fabriano presentano “Fabriano Paper Pavilion – A Wonderful Journey“. Il padiglione dedicato alla carta nel Complesso Storico delle Cartiere Miliani Fabriano, in occasione di Creative Cities, UNESCO Annual Conference, dal 10 al 16 giungo 2019.

Un itinerario alla scoperta dei tesori dell’Archivio e del Deposito dei Beni Storici che racconta il mondo della carta e la sua storia, invitando il pubblico a partecipare attraverso una serie di iniziative, mostre e workshop. A Wonderful Journey è un percorso poetico, curato da Umberto Giovannini, che prende corpo grazie alle costruzioni iconografiche delle artiste Gianna Bentivenga e Maria Pina Bentivenga al progetto di allestimento e ombre di Anusc Castiglioni e alle luci di Massimo Zanelli.

Fabriano Paper Pavilion si aggiunge ai 7 padiglioni della creatività che animeranno la città in occasione di UNESCO Annual Conference e sarà accessibile al pubblico grazie a un programma di visite guidate, dalle ore 14.00 alle ore 20.00. Prenotazione obbligatoria a info@unescofabriano2019.org

 

In cima