Eventi

Milano: in arrivo “Exhibeation”, il salotto urbano dedicato all’arte

Verrà inaugurato mercoledì 18 settembre (Via Tornino, 64) a Milano….Exhibeation”, un salotto urbano e moderno dedicato interamente all’arte, ai vinili e alla convivialità.
Un luogo alternativo, dove gli avventori, tra degustazioni di ottimi vini e ricercati cocktail, potranno rilassarsi in un’atmosfera originale, fuori dagli schemi, e innovativa. Un progetto che nasce dall’idea dell’Art Director Beppe Treccia e dal Dj/Producer Nicola Daniele che, insieme, hanno deciso di rivoluzionare il tradizionale concetto di galleria d’arte proponendo un format unico nella metropoli milanese.

Exhibeation”è quello che viene definito come melting pot di creatività… cioè un posto dove l’arte non ha limiti o restrizioni; difatti, ogni mese lo spazio ospiterà grandi artisti italiani ed internazionali della scena attuale: dal mondo dell’illustrazione, alla pittura, passando per la Street Art e la Digital Art.

Vinili Limited Edition… ogni appuntamento sarà caratterizzato da una mostra accompagnata da un dj set di soli vinili. Gli artisti, protagonisti dell’esposizione, realizzeranno per l’occasione una serie limitata e numerata di copertine d’autore, in collaborazione con la neonata etichetta white label FRESCOEDITS, distribuita nei migliori record stores. Così, ogni vinile personalizzato della serie “LIMITED” sarà un pezzo d’arte che potrà poi essere acquistato in loco durante la mostra, oppure online.

Prima Mostra: Kill Your Idols
Kill Your Idols è un progetto di Thomas Raimondi, Michele Guidarini, Stefano Cerioli. Nasce come percorso visivo, una mostra d’arte No-Wave: un insieme di immagini differenti per stile ma simili per vocazione. Un viaggio singolo di tre artisti che confluisce in uno spazio comune. Una bolla di confronto esplosa, nella quale le tre visioni si uniscono per crearne una nuova.
L’allestimento è concepito per valorizzare sia il lavoro individuale e la poetica del singolo sia il progetto collettivo nella sua armonica interezza. Non solo disegni e tele ma anche luci, oggetti, sculture, musica, potranno arricchire la mise-en-scène con l’obbiettivo di rendere il luogo espositivo un racconto per immagini e sensazioni.

Ospite speciale dell’inaugurazione sarà Laurina Paperina. L’artista dipinge, disegna, crea installazioni, animazioni video e talvolta persino fotografie. Negli ultimi anni Paperina ha creato opere d’arte in particolare sul mondo dell’arte che presentano un commento ironico in risposta agli eventi attuali. Ha preso parte a numerose pubblicazioni, mostre e fiere d’arte in tutto il mondo.

 

In cima