Cultura

Milano, in mostra “Human Rights: La Storia dell’ONU (e del mondo)”

Un guerrigliero del Frelimo, il movimento di liberazione del Mozambico, sulla tomba di un compagno d’armi, provincia di Cabo Delgado, Mozambique, 1972 © UN Photo/N Basom.

A Milano, presso la Casa di Vetro è aperta al pubblico la mostra Human Rights. La storia dell’ONU (e del mondo) nelle più belle immagini della United Nations Photo Library, in esposizione fino al 22 giugno 2019.
Attraverso diversi scatti immortalati nel tempo si raccontano le vicende e la storia dell’ONU e del mondo contemporaneo: dalla nascita di questa organizzazione internazionale nel 1945, fino ai giorni nostri tramite le fotografie più significative conservate nel suo archivio storico.

Human Rights: La Storia dell’ONU, espone circa 60 immagini (in bianco e nero e a colori), di cui molte si soffermano su importanti missioni civili e militari di cui l’ONU è stata protagonista e testimone.
Questa mostra, prodotta da Eff&Ci – Facciamo Cose e curata da Alessandro Luigi Perna, è rivolta al grande pubblico e alle scuole: fa parte del progetto History & Photography che ha per obiettivo raccontare la Storia con la Fotografia (e la Storia della Fotografia) al grande pubblico e agli studenti valorizzando gli archivi storici fotografici nazionali e internazionali, sia pubblici che privati.

La rassegna è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30; ad eccezione del giovedì dalle 15.30 alle 18.00. L’ultimo ingresso è sempre da considerarsi 30 minuti prima dell’orario di chiusura. Per le scuole l’apertura è su appuntamento con possibilità di visite guidate.

Per maggiori informazioni: www.lacasadivetro.com oppure telefonare al numero +39 02 55019565.

 

 

 

In cima