Cultura

Milano, in mostra una selezione di opere da “Monaco Sculptures”

CESAR, Hommage à Mao, Bronze – ©Artcurial.

In esposizione dal 22 maggio al 21 giugno 2019 presso la sede milanese di Artcurial di Milano una selezione di opere da Monaco Sculptures mostra. Questo appuntamento artistico racchiude un prestigioso insieme di sculture, selezionate per il progetto promosso da Artcurial in partnership con la Société des Bains de Mer, Monaco Sculptures: l’itinerario installativo unico che sino al mese di agosto punteggerà il Principato di Monaco di capolavori dei principali artisti del XX e XXI Secolo.

L’allestimento milanese raccoglie 7 preziosi lotti, firmati dagli artisti: A.R. Penck, Arman, André Masson, César, Igor Mitoraj, e Joannis Avramidis, con quotazioni che vanno dai 12.000 – 15.000€ per il tavolo con struttura in metallo e piano circolare in vetro, firmato da Arman, sino alle 60.000 – 80.000€ per le mani in marmo di Mitoraj. Queste sculture saranno protagoniste di un’asta dedicata il 19 luglio presso l’Hotel Hermitage di Monaco, nell’ambito della consueta sessione di vendita estiva presso il Principato che include Gioielleria, Orologi da Collezione e Hèrmes Vintage.

La mostra a Milano è l’occasione unica di scoprire l’intero panorama creativo in ambito scultoreo contemporaneo, con opere più o meno monumentali, dal grande valore artistico. La direttrice di Artcurial Italia, Emilie Volka, descrive la rassegna come “…un insieme di capolavori invidiabile : un viaggio nella storia dell’arte contemporanea che tocca le più alte vette della plastica internazionale. Il nostro ufficio ne mostrerà un piccolo ma consistente saggio, con le sculture di artisti del calibro di Penk, Arman, César, Mitoraj…”.

La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30. Sabato e domenica chiuso.
Per maggiori informazioni: www.artcurial.com/italia  

In cima