Cultura

Milano, ingresso gratuito ai Musei Civici ogni prima domenica del mese

Da domani torna l’iniziativa “Domenica al museo” dove ogni prima domenica del mese i Musei Civici di Milano aprono gratuitamente le porte al pubblico. È un’iniziativa che parte dal Comune di Milano e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

In occasione di questo progetto, domani essendo la prima domenica del mese di novembre, cittadini e turisti possono fare il proprio ingresso presso vari luoghi tra cui monumenti e musei, tra cui i Musei Civici di Milano, così da riscoprire il patrimonio culturale e storico nazionale senza pagare l’ingresso.

Il pubblico ha la possibilità di dedicare la propria giornata a diversi luoghi culturali tra cui: la Pinacoteca di Brera, il Museo del Novecento, l’Acquario Civico, i Musei del Castello Sforzesco e il Museo della Pietà Rondanini, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo di Storia Naturale, il Museo Archeologico, la Casa Museo Boschi di Stefano, lo Studio Museo Francesco Messina, il Museo del Cenacolo Vinciano (previa prenotazione), le Gallerie d’Italia e l’Armani/Silos. Inoltre, i più piccoli potranno partecipare a “Bimbi al Castello” , dove i bambini possono aderire a diversi laboratori a loro appositamente dedicati presso il Castello Sforzesco.

Le varie sedi svolgono gli orari abituali di apertura e chiusura. Per maggiori informazioni contattare i musei direttamente oppure consultare il sito: https://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1002839395.html#Lombardia

 

 

In cima