Cultura

Milano, mostra fotografica “Tutta la mia città! Dai tetti della Galleria”

È in programma presso l’Highline della Galleria Vittorio Emanuele la mostra Tutta mia la città! Dai tetti della Galleria, il racconto fotografico di Milano, un percorso per immagini che mostra la metamorfosi della città negli ultimi 150 anni circa.  La rassegna fotografica presentata dal gruppo MilanoCard e  in collaborazione con il Circolo Fotografico Milanese, associazione che opera ininterrottamente a Milano dal 1930, il Civico Archivio Fotografico e il fotografo Andrea Cherchi.

Si ripercorre la Milano di ieri e di oggi attraverso i suoi continui cambiamenti a livello urbano, sociale e architettonico, che sono infatti i tre blocchi tematici all’interno della mostra.
Il percorso prende il via da una fotografia della Galleria del 1867, per poi proseguire con oltre 100 scatti della città, fino a ad arrivare alle immagini più recenti di questa metropoli italiana. L’idea è quella di mettere a confronto zone, luoghi, persone di Milano a partire dalla seconda metà dell’Ottocento: una vera e propria panoramica tra passato e presente e dove il pubblico è contemporaneamente protagonista e testimone di questi cambiamenti.

Un viaggio storico emozionante attraverso la fotografia che lascia non solo i cittadini milanesi ma anche i turisti ben sorpresi.
La mostra fotografica è realizzata in modo che tutti i visitatori possono viverla in maniera attiva: infatti, per le prossime tre domeniche di dicembre (2, 9 e il 16 ) il pubblico ha l’opportunità di incontrare i fotografi delle immagini del percorso espositivo. Gli incontri avvengono dalle 17.00 alle 18.00.

La mostra Tutta la mia città! Dai tetti della Galleria, è visibile fino al 24 febbraio.
Per maggiori informazioni: www.highlinegalleria.com

MEA

In cima