Arte

Milano, nuovo studio per il progetto “Case Chiuse #08”

Tamara Henderson, Raised Gentle, 2016. Courtesy of the artist and Case Chiuse by Paola Clerico.

È in programma per mercoledì 12 febbraio (ore 18.30) l’inaugurazione del nuovo spazio di Case Chiuse #08 a Milano (via Rosolino Pilo 14). Case Chiuse by Paola Clerico è nata nel febbraio del 2014 come piattaforma nomade di produzione artistica: per gli ultimi cinque anni l’impegno è stato quello di ideare e produrre mostre in vari luoghi privati e spesso non accessibili, aprendoli al pubblico nel periodo delle esposizioni e le quali sono sempre state realizzate in stretta collaborazione con artisti, gallerie e curatori che ci hanno affiancato con grande passione.

Il “vagare”, sia fisico che mentale, è stato fonte di grande libertà e ispirazione e rimarrà come connotazione primaria del lavoro di Case Chiuse, sia per i progetti prodotti nel nuovo spazio sia per tutti quelli che si realizzeranno altrove.
Tarek Abbar, A Constructed World, Roberto Coda Zabetta, Gabriele De Santis, Nick Devereux, Tamara Henderson, Carlo Valsecchi e Nico Vascellari sono stati invitati a partecipare in completa libertà nel proporre le opere. L’intento è quello di celebrare il lavoro svolto insieme, senza cercare un titolo o un fil rouge. L’invito al pubblico è quello di lasciarsi trasportare all’interno di un viaggio, dove ognuno troverà il suo personale racconto.

All’interno del nuovo spazio la scelta è stata quella di non costruire una scatola espositiva predefinita preferendo un luogo flessibile, adattabile e modificabile a seconda delle esigenze degli artisti e dei progetti futuri.
Per maggiori informazioni: www.casechiuse.net

In cima