Teatro

Milena Vukotic a Chiasso con “A spasso con Daisy”

Domenica 20 novembre, alle ore 17.00, va in scena al Cinema Teatro di Chiasso lo spettacolo A spasso con Daisy, con Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi. Il testo di Alfred Uhry viene proposto con l’adattamento di Mario Scaletta e la regia di Guglielmo Ferro.

Daisy, anziana maestra in pensione, è una ricca signora ebrea che vuole apparire povera; una donna dal piglio forte: ironica, diretta, scontrosa, capricciosa, avara. È vitale e indipendente nonostante l’età ed è assolutamente maldisposta verso la decisione presa dal figlio Boolie (nel tentativo di arginare la rischiosa smania d’indipendenza della madre) di assumerle un autista. Daisy non vuole in casa qualcuno che tocchi le sue cose, che la privi del gusto di guidare, che la faccia vedere in giro accompagnata da uno chauffeur come fosse una donna ricca. Per fortuna Hoke, l’autista di colore affezionato e analfabeta, è paziente e capace di sopportare tutte le stranezze della vecchia signora e di rimanere dignitosamente in disparte. Poi, giorno dopo giorno, la diffidenza iniziale lascia il posto a un rapporto fatto di battibecchi e battute pungenti che cela in realtà un affetto profondo. In fondo A spasso con Daisy non è che questo: la storia di un’amicizia profonda nata nonostante i pregiudizi e le classi sociali.

Al termine della rappresentazione, previa prenotazione, il pubblico potrà fermarsi in teatro per un piacevole momento conviviale organizzato dall’Associazione Frequenze: gastro@frequenze.ch – tel. +41 (0)77 411 77 89

In cima