Cinema

“Mio fratello rincorre i dinosauri”, proiezione solidale al CineStar

Mio fratello rincorre i dinosauriGiovedì 24 ottobre alle 18:15, presso il CineStar di Lugano, Inclusione Handicap Ticino propone la visione del film Mio fratello rincorre i dinosauri.

Ci sono voluti dodici anni perché Giacomo (Jack) imparasse a vedere davvero suo fratello Giovanni (Gio), ad entrare nel suo mondo e a lasciare che gli cambiasse la vita.
Il rapporto fra due fratelli, uno con la sindrome di Down, è la trama del film, tratto dall’omonimo libro autobiografico di Giacomo Mazzariol (Einaudi, 2016). La regia è di Stefano Cipani, mentre gli attori Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese interpretano la parte dei genitori di Jack e Gio.

Il film, nelle sale cinematografiche italiane dal 5 settembre, è stato presentato fuori concorso alla XVI edizione delle giornate degli autori del Festival di Venezia 2019.

La visione sarà presentata da Daniele Dellagnola, narratore e musicista, laureato in letteratura italiana e musicologia all’università di Friburgo e attualmente insegnante di italiano e docente alla SUPSI.

I biglietti sono acquistabili solo sul sito www.iosostengo.ch/cinema. I posti sono limitati e la riservazione è obbligatoria.

Tutto il ricavato della proiezione solidale va a favore delle persone con disabilità di Inclusione Handicap Ticino.

In cima