Nomine

Mirko Angelini è il nuovo CIO della Banca CIC

La sede di Banca CIC in Via Balestra a Lugano.

Mirko Angelini è stato nominato Chief Financial Officer e membro del Comitato di direzione della Banca CIC (Svizzera) SA con effetto dal 1° ottobre 2023. La sua nomina ha ricevuto l’approvazione della FINMA. In questo ruolo avrà la responsabilità di vigilare, in particolare, sulle funzioni di finanza, controlling, mercati, relazioni bancarie, impegni e servizi fiscali.

Mirko Angelini è un esperto contabile diplomato con oltre 20 anni di esperienza in ambito nazionale e internazionale in materia di corporate governance, gestione rischi, contabilità, finanza, controllo interno, conformità e audit interno. Prima di entrare in Banca CIC (Svizzera) SA ha ricoperto posizioni di responsabilità analoghe in una banca privata svizzera. In precedenza ha lavorato per PricewaterhouseCoopers (PwC) in Svizzera e in Inghilterra nel settore finanziario. Angelini è membro attivo di EXPERTsuisse, dell’Institute of Internal Auditors (IIA Switzerland) e della Swiss Risk Association (SRA). Inoltre ha conseguito la certificazione in risk management CRMA.

La nomina di Angelini segue quella di Yves Aeschlimann, il 1° agosto 2023, a Chief Risk Officer e membro del Comitato di direzione. Con queste nomine, il Comitato di direzione della Banca CIC (Svizzera) SA è al completo. Per garantire una gestione sana e solida della Banca CIC (Svizzera) SA oltre che il suo sviluppo, il Comitato di direzione d’ora in poi sarà composto da 5 membri, che dispongono di tutte le competenze necessarie sul mercato svizzero e a livello internazionale.

In cima