Cinema

Morcote, il cinema Muto è posticipato a mercoledì 24 agosto

Il Cinema Muto a Morcote è posticipato a mercoledì 24 agosto alle 21.00 al Parco Scherrer, la causa è dovuta al maltempo. L’evento, originariamente in programma per stasera (giovedì 18 agosto), prevede la proiezione del film Nanuk l’eschimese.

È nell’ambito della rassegna “Summer in Morcote 2022”, che viene organizzato Cinema Open-Air nello splendido contesto del Parco Scherrer. Difatti – dopo il grande successo dello scorso anno e a 40 anni dal primo film proiettato al Parco per opera e desiderio di Adriano Antonini, fondatore e presidente del primo cinema muto di Morcote (1982) – si è deciso nella proiezione del film Nanuk l’eschimese, documentario di Robert J. Flaherty e la cui colonna sonora sarà affidata nelle sapienti mani di Nolan Quinn (tromba, premio Swiss Jazz Award 2022), Johannes von Ballestrem (pianoforte), Simon Quinn (contrabbasso) e Brian Quinn (batteria), componenti di ...senza parole!

Nell’estremo nord del Canada, la vita degli eschimesi Nanuk e Nyla e della loro famiglia segue l’avvicendarsi delle stagioni. Attraverso le immagini delle ingegnose tecniche di caccia, della costruzione di iglù, o degli spostamenti in slitta e kayak, questo primo film documentario della storia testimonia dell’affascinante cultura eschimese che proprio in quegli anni, a contatto con la civiltà occidentale, cominciava a dissolversi.

L’evento è fissato per mercoledì 24 agosto alle 21.00. Per maggiori informazioni visitare il sito www.visitmorcote.ch/eventi

In cima