Cinema

Morto l’attore Mark Blum

L’attore statunitense Mark Blum, elegante interprete al cinema e in tv, è  morto a causa delle complicazioni del coronavirus all’età di 69 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato sui social dal gruppo teatrale Playwrights Horizons e da Rebecca Damon, vicepresidente esecutivo della Sag-Aftra, il sindacato degli attori, di cui era membro, come riferisce “Variety”.

Nato a Newark, nel New Jersey, il 14 maggio 1950, dopo molte apparizioni teatrali, Blum ottenne il primo ruolo di rilievo sul grande schermo come interprete di commedie nel film Cercasi Susan disperatamente (1985),   accanto a Madonna e Rosanna Arquette, nel ruolo del marito di quest’ultima. L’anno successivo fece parte del cast di Mr. Crocodile Dundee (1986) nella parte del rivale del protagonista Paul Hogan. Nel 1992 Blum cambiò completamente genere, partecipando al film thriller Battito finale.

Dopo alcuni anni di assenza dal mondo del cinema, nel 2003 ritornò con il film biografico L’inventore di favole. Tra gli ultimi suoi film Ma come fa a far tutto?(2011). Negli ultimi vent’anni ha recitato spesso in tv, apparendo in serie come Frasier, West Wing, I Soprano, Csi: Miami e Mozart in the jungle, fino  alla sua più recente partecipazione nella serie di Netflix You. (LaStampa)

 

In cima