Musica

Muralto, concerto dedicato alla musica da camera delle Alpi

È in programma per venerdì 23 novembre alle ore 20.30 il concerto con musica da camera delle Alpi, presso la Sala Congressi del Municipio di Muralto. Questo ultimo concerto fa parte della 15° rassegna Voci audaci che quest’anno ha presentato 11 concerti in sei località del Locarnese.

Il concerto si presenta con il titolo Lausch – Immaginaria musica da camera delle Alpi, protagonisti i musicisti Christian Zehnder e Barbara Schirmer; sono tra i più importanti esponenti della “nuova musica alpina”, hanno dato alla folk music un nuovo stile di interpretazione, molto più personale con sonorità originali e proprio per questo sono oggi famosi oltre i confini della Svizzera.

Le canzoni proposte ricreano un’atmosfera che trasporta indietro ad una patria immaginaria, ormai quasi dimenticata. Christian Zehnder attraverso la sua voce armonica che viene poi avvolta dai virtuosismi di Barbara Schirmer fa sì che l’ascoltatore viene trasportato in un viaggio in cui la sua immaginazione guidata dalla musica varca confini ignoti. Lausch è la loro seconda collaborazione, che propone nuova musica da camera.

Per maggiori informazioni: ticket@organicoscenaartistica.ch o chiamare il numero di telefono: 076 280 96 90.

In cima